NAVIGA PER:   DOVE ALLOGGIARE  - LA PROVINCIA DI SALERNO  - TEMATISMI - ITINERARI - EVENTI - MAPPE                  HOME  Welcome Page
  • SalernoDi Notte
  • Positano
  • Nocera SuperioreBattistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore
  • PaestumI Templi
  • PalinuroBaia del buon dormire
Salerno1 Positano2 Nocera Superiore3 Paestum4 Palinuro5
 
testo su immagine
 Cerca Cerca  
 
 Zona Turistica
 Località
 Struttura
Agenda Eventi della provincia di Salerno
<< FEBBRAIO  2018 >>
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
Iscriviti alla Newsletter
 


Links utili

Scegli la lingua  Italiano Inglese Spagnolo  
testo su immagine
testo su immagine
In Evidenza
  
 
 

SOLO Il nuovo one man show di e con Arturo Brachetti
Il 22 febbraio debutterà al teatro Verdi di Salerno, in esclusiva regionale, il nuovo atteso one man show di Arturo Brachetti: SOLO, the Master of quick change. Un vero e proprio assolo del grande artista, che torna sui palcoscenici come unico protagonista dopo il trionfo dei suoi precedenti one man show L’uomo dai mille voli e Ciak!, applauditi da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo. Un ritorno alle origini per Brachetti che, in questo spettacolo, aprirà le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiuderà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che è contenuta e che prenderà vita sul palcoscenico.
 
SALERNO
22/02/2018 - 25/02/2018
     

Spettacolo teatrale 'Na commedia a richiesta, ovvero 'O core nun se cumanna'
Cambio di scena al Teatro Arbostella di Salerno dove per i prossimi tre week-end sarà la volta della compagnia napoletana A.d.T. Amici del Teatro a deliziare la platea portando sulle tavole del palcoscenico della struttura di Viale Verdi un divertente testo dal titolo un po’ particolare “Na commedia a richiesta ovvero ‘O core nun se cumanna” Il testo, tratto da un copione del teatro classico partenopeo, ma rivisitato egregiamente dall’autore Emanuele Passaro, verte sullo spinoso argomento del “Matrimonio per interesse”, anacronistico quanto si vuole ma, purtroppo, attualissimo nei tempi che si susseguono fino a quelli odierni. L’argomento viene trattato e riportato in chiave moderna mantenendo il puro stile napoletano seguendo il cliché dell’ espressione scarpettiana ovvero solita nel prendere in giro la media borghesia, con personaggi inseriti “ad hoc” per suscitare ilarità nello spettatore.
 
SALERNO
17/02/2018 - 04/03/2018
     

Leonardo da Vinci in mostra per le Luci d'Artista
Leonardo Da Vinci per le Luci d’Artista a Salerno. Dal 1 novembre 2017 al 28 febbraio 2018 il suggestivo Palazzo Fruscione nel cuore del Centro Storico di Salerno ospiterà una mostra sulla vita, le opere e le macchine del Genio dell’Umanità: Leonardo da Vinci.
 
SALERNO
01/11/2017 - 28/02/2018
   

OUT of BOUNDS -drammaturgie fuori confine- edizione 2018 #OOB2018
È stato presentato ieri presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea a Salerno il programma del Festival “Out Of Bounds - Drammaturgie fuori confine” 2018 nato da un’idea di L.A.A.V. Officina Teatrale di Licia Amarante e Antonella Valitutti e giunto alla sua IV Edizione. Tra il 15 febbraio e il 15 marzo 2018 a Salerno tra lo spazio di Sant’Apollonia, lo Spazio L.A.A.V. e il Teatro Augusteo si terranno tre sezioni di appuntamenti: #Outplay (spettacoli e performance), #Outwork (laboratori teatrali) e #Outmeet (incontri con il pubblico) quest’anno tutti dedicati a tematiche sociali, l’asse portante della nuova edizione che coinvolge soprattutto i giovani tra i 18 e i 35 anni: Amore e sessualità, Violenza e sistema delle regole, L’ Alieno che è in me, Riappropriarsi di sé stessi e Multiculturalità.
 
SALERNO
15/02/2018 - 15/03/2018
     

Il CATALOGO Presenta Norberto Tedesco – In viaggio verso il futuro
Sabato 17 febbraio 2018 alle ore 11,30 la Galleria "Il Catalogo" di Lelio Schiavone e Antonio Adiletta - Salerno, via A.M. De Luca, 14 - inaugurerà la mostra di Norberto Tedesco dal titolo “In viaggio verso il futuro“, 20 opere realizzate tra il 2010 e il 2017 visibili al pubblico fino al 10 marzo 2018.
 
SALERNO
17/02/2018 - 10/03/2018
     

Erano giovani e forti - Salerno e i suoi figli nella Grande Guerra
Si terrà dal 24 novembre al 21 marzo, presso la Pinacoteca di Palazzo Pinto, la mostra “Erano Giovani e Forti - Salerno e i suoi Figli nella Grande Guerra”. L’evento nasce dal sodalizio tra l’Esercito Italiano e il Comitato scientifico Comitato scientifico locale per la commemorazione della I Guerra Mondiale voluto dal Comune di Salerno nel 2014 che vede coinvolti l’Università degli Studi di Salerno- OGEPO, il MIUR- Ufficio Scolastico Provinciale, la Provincia di Salerno, la Soprintendenza Archivistica per la Regione Campania, l’Archivio di Stato, l’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, la Società di Storia Patria e all’Archivio Diocesano.
 
SALERNO
24/11/2017 - 24/03/2018
   

CAVELLINI ARTISTAMP / MOSTRA A DOMICILIO
S'inaugura venerdì 22 dicembre 2017, alle ore 18.00, la mostra Personale dal titolo "CAVELLINI ARTISTAMP / MOSTRA A DOMICILIO" a cura di Sandro Bongiani che lo Spazio Ophen Virtual Art Gallery di Salerno dedica all'artista italiano Guglielmo Achille Cavellini, presentando, in collaborazione con l'Archivio Cavellini di Brescia la serie di 77 francobolli, alcuni ancora inediti, in una mostra volutamente "virtuale", come logico sviluppo delle mostre realizzate dall'artista a domicilio, tra opere ad acrilico, intarsio, carbone, legno, collage, pennarello, serigrafia, fotografia e studi grafici preparatori creati nel corso degli anni 70' e 80' sotto forma di Artistamp, con il fine d'indagare una parte significativa del lavoro di Cavellini ancora non del tutto conosciuto. Nella sua ininterrotta navigazione nel territorio dell'arte GAC ha ricercato senza sosta segnali chiarificatrici che rendessero esplicito la condizione dell'artista e le sue ambizioni molto spesso frustrate dal conflitto con la dinamica sociale. In tale contesto nascono i primi francobolli, nella seconda metà degli anni Sessanta, essenzialmente riproduzioni in legno ad intarsi di opere degne di essere eternizzate con il mezzo più semplice ed immediato che la comunicazione sociale ha per dare lustro ad un'attività umana: quello di inserirla nella iconografia postale.
 
SALERNO
22/12/2017 - 31/03/2018
     

CINEFRUTTA: FESTIVAL DELLA SANA ALIMENTAZIONE
Cinefrutta è un concorso per cortometraggi sul tema dell’alimentazione. Si propone di sensibilizzare i giovani sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi nonché di stimolare la loro creatività mediante la realizzazione di video che mettano in evidenza la loro personale interpretazione del concetto di alimentazione. L'iniziativa è organizzata dalle grandi OP campane Alma Seges, AOA e TerraOrti, con il patrocinio degli enti locali, istituzioni regionali e nazionali, interesserà scuole, centri di aggregazione giovanile, associazioni ed altre realtà che operano a favore di una sana e corretta alimentazione, condividono la lotta all'obesità e all'anoressia, il rifiuto del cibo “spazzatura” e dello stile di vita non salutare. Alle selezioni possono partecipare le scuole secondarie di primo grado e di secondo grado dei Paesi dell’Unione Europea. Per ciascuna classe/istituto partecipante dovrà essere individuato un docente come unico referente che dovrà sottoscrivere il bando (reperibile sul sito www.cinefrutta.it). La data di fine concorso è il 31 marzo 2018. La manifestazione finale del Cinefrutta si terrà il 27 aprile 2018 presso la Cittadella del Cinema a Giffoni Valle Piana. Durante l’evento, saranno proiettati sul grande schermo i cortometraggi in nomination e premiati i vincitori.
 
SALERNO
27/04/2018
     

PICCOLO TEATRO DEL GIULLARE - Stagione 2017/2018
La stagione 2017/2018 del Piccolo Teatro del Giullare. Si parte il 14 ottobre 2017 con : Compagnia del Giullare – IL DIARIO DI ADAMO ED EVA da Mark Twain. Regia Carla Avarista, per poi conludere la stagione il giorno 8 aprile 2018 con: TemprArt – LUIGI PIRANDELLO E L'UMORISMO. Regia Clara Santacroce. Cliccare qui per il programma completo.
 
SALERNO
14/10/2017 - 08/04/2018
   

Museo archeologico di Pontecagnano LA DOMENICA CON TE !
Domenica 4 febbraio 2018, ore 10.30 e prime domeniche del mese fino a maggio Domenica 4 febbraio, alle ore 10.30, al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ha inizio LA DOMENICA CON TE!, un nuovo ciclo di incontri rivolto a visitatori grandi e piccoli per approfondire piacevolmente e in maniera divertente la conoscenza del Museo. Le prime domeniche del mese, da febbraio a maggio, in collaborazione con Metaia Soc. Coop. per i beni e le attività culturali, sarà possibile partecipare a MYTICO! Dèi ed eroi dell’antichità, un programma di visite guidate a tema e letture incentrate su un reperto speciale legato al tema della giornata.
 
SALERNO
04/02/2018 - 06/05/2018
 
  
Scopri L'itinerario della provincia di Salerno

L'antica Volcei

Itinerario archeologico
L'Antica Volcei è uno dei più importanti siti archeologici della provincia di Salerno, situato nel Parco Nazionale del Cilento nello splendido comune di Buccino...

Scopri la provincia
Scopri la Provincia

testo su immagine
testo su immagine
testo su immagine
  Valid xhtml  Valid Css