NAVIGA PER:   DOVE ALLOGGIARE  - LA PROVINCIA DI SALERNO  - TEMATISMI - ITINERARI - EVENTI - MAPPE                  HOME  Welcome Page
  • Salerno
  • Positano
  • Battistero
  • Paestum
  • Palinuro
bh_011 bh_022 bh_033 bh_044 bh_055
 
testo su immagine
 Cerca Cerca  
 
 Zona Turistica
 LocalitÓ
 Struttura
Agenda Eventi della provincia di Salerno
<< MARZO  2017 >>
D L M M G V S
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
testo su immagine
Scegli la lingua  Italiano Inglese Spagnolo  


Contursi Terme e Montesano sulla Marcellana, stazioni termali in provincia di Salerno

Vai alla cartina


Le terme in provincia di SalernoIn provincia di Salerno sono presenti due importanti stazioni termali: Contursi Terme e Montesano sulla Marcellana. Le terme di Contursi erano già conosciute nell’antichità ed entrambe costituiscono un punto di riferimento per tutto il Meridione in quanto a cure termali, bagni di fango ed altri trattamenti benessere. Oltre a richiamare centinaia e centinaia di visitatori dalla provincia di Salerno, infatti, le terme di Contursi e Montesano sono rinomate anche al di fuori del territorio provinciale.
Contursi Terme beneficia delle acque del fiume Sele, mentre Montesano sulla Marcellana della sorgente di Santo Stefano

Le stazioni termali di Contursi e Montesano sono attrezzate a tutti i livelli: per ospitare pazienti che hanno bisogno di cure per precise patologie (artrosi, artriti, reumatismi, dermatiti, calcoli renali, ecc.), per accogliere persone che vogliono sottoporsi a trattamenti dimagranti, rilassanti e rigeneranti e per soddisfare l’esigenza di chi, semplicemente, vuole trascorrere qualche giorno all’insegna del benessere.
Sono previsti anche pacchetti di una sola giornata in cui si può beneficiare di massaggi, bagni di fango, sauna, bagno turco ed altri trattamenti innovativi come la cromoterapia, l’aromaterapia, la talassoterapia e tanti altri ancora.

Gli stabilimenti di Contursi Terme e Montesano sulla Marcellana sono dotati di numerosi alberghi e altre strutture ricettive attrezzate per rendere il soggiorno di pazienti e visitatori più confortevole possibile. In molti di questi sono presenti piscina, palestra, solarium, sauna, centro estetico, parrucchiere e shopping center.
Durante tutto l’anno, ma soprattutto in estate, Contursi Terme e Montesano sulla Marcellana sono animate da eventi, spettacoli e manifestazioni organizzati per intrattenere i visitatori e rendere il loro soggiorno più gradevole e divertente. 

In molti casi, infatti, il soggiorno presso le terme di Contursi e Montesano non è solo l’occasione per rigenerarsi e curarsi in maniera del tutto naturale, ma anche per socializzare, conoscere nuove persone e rincontrare quelle conosciute durante i precedenti soggiorni.
Chi sceglie Contursi Terme e Montesano sulla Marcellana per un soggiorno termale potrà anche godere delle bellezze storiche, archeologiche e paesaggistiche dei dintorni. Da Contursi Terme, oltre al bellissimo centro storico di Contursi, è possibile raggiungere facilmente Buccino, l’antica Volcei, ricca di reperti storici e di tradizioni. Un’altra esperienza da non perdere è la visita di Romagnano al Monte, il “paese fantasma”, disabitato dal terremoto dell’80 ma in parte ancora intatto nella sua originale struttura.

Da Montesano sulla Marcellana, il cui centro antico è certamente da visitare, è facilmente raggiungibile Padula la cui spettacolare Certosa incanterà gli appassionati dell’arte e dell’architettura ecclesiastica.
Se si ha un po’ più di tempo a disposizione, il tour si può estendere in altre interessanti località situate nella parte sud della provincia di Salerno, come Paestum, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Sapri, le Grotte di Pertosa e tante altre ancora.

In ogni caso un soggiorno termale presso Contursi Terme e Montesano sulla Marcellana, lungo o breve che sia, non potrà che contribuire in tutti i sensi al vostro benessere psicofisico.

testo su immagine
testo su immagine
testo su immagine
  Valid xhtml  Valid Css