NAVIGA PER:   DOVE ALLOGGIARE  - LA PROVINCIA DI SALERNO  - TEMATISMI - ITINERARI - EVENTI - MAPPE                  HOME  Welcome Page
Turismo in Salerno
Flash
Sei in : Welcome Page / tematismi / limoncello /
testo su immagine
 Cerca Cerca  
 
 Zona
 Località
 Struttura
testo su immagine
Scegli la lingua  Italiano Inglese Spagnolo  
testo su immagine

Il Limoncello Costa d’Amalfi

Il Limoncello della Costiera Amalfitana, o liquore di limoni, ha il colore del sole, il profumo intenso e delicato del limone, una buona gradazione alcolica. 

La fama del Limoncello è nota in tutto il mondo, eppure si tratta di una preparazione semplice e di origine casalinga. Probabilmente è proprio questo il segreto del suo successo planetario. 

Il Limoncello piace tanto perché lo si può bere come digestivo o fuori pasto. I suoi sono semplici ingredienti: acqua, alcool, zucchero e scorze di limone. 

Per un litro di Limoncello si utilizzano almeno 6 chili di bucce di limone a coltivazione biologica non trattati chimicamente in superficie. 

Esistono diversi tipi di limone: a Capri e nella Penisola Sorrentina c'è l'ovale sorrentino, coltivato nelle aree pianeggianti; in Costiera Amalfitana lo sfusato amalfitano, un limone lunario, unico in Italia, raccolto in terrazze di media montagna, a picco sul mare o in strette valli e gole. Questo limone è davvero perfetto per la preparazione del Limoncello.

testo su immagine
Indietro
testo su immagine
testo su immagine
testo su immagine
  Valid xhtml  Valid Css