Il portale del turismo in provincia di Salerno, scopri il territorio e prenota la tua vacanza

 NAVIGA PER:   DOVE ALLOGGIARE  - LA PROVINCIA DI SALERNO  - TEMATISMI - ITINERARI - EVENTI - MAPPE                  HOME  Welcome Page
Sei : Welcome Page / homecilento / comunicilento / felitto /
testo su immagine
Territorio
testo su immagine
Le Zone
testo su immagine
 Cerca Cerca  
 
 Zona
 Località
 Struttura
Agenda Eventi della provincia di Salerno
<< SETTEMBRE  2019 >>
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

     Comune di Felitto

Stemma del comune di Felitto

 

Il Comune di Felitto si trova nell’Alta Valle del fiume Calore, in una delle zone più incontaminate del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Felitto è raggiungibile in auto, percorrendo l'autostrada A3, uscita al casello di Battipaglia, oppure la nazionale S.S. 18 fino a Capaccio Scalo, la S.S. 166 degli Alburni (fino al km 22) e la S.S. 488; in treno la stazione ferroviaria più vicina è quella di Capaccio-Roccadaspide, sulla linea Roma-Reggio Calabria; in autobus mediante i collegamenti della linea SITA per e da Salerno.


Il Comune cilentano offre uno tra i paesaggi naturali più suggestivi dell'intero Cilento.

Felitto, arroccato alla Rupe di San Nicola, domina la valle fluviale che , circondata da una vegetazione fitta e lussureggiante, costituisce  l´Oasi WWF delle Gole del Calore.

Un ambiente incontaminato accoglie i numerosi turisti che scelgono il Cilento per trascorrere le loro vacanze all’insegna dell’ambiente, della tranquillità e dell’escursionismo.

Uscendo dal tortuoso corso delle Gole del fiume Calore, ci si trova nella località Remolino, luogo ideale per fare il bagno, per risalire il fiume in canoa e per dedicarsi al trekking.

E non solo. L’Oasi di Felitto è infatti meta anche degli amanti del cicloturismo, che, soprattutto in mountain bike, possono addentrarsi e godere della magnificenza e del silenzio tipico dei boschi cilentani.

Natura ma anche ospitalità e accoglienza.

Numerosi sono infatti gli agriturismi e bed & breakfast di Felitto dove è possibile ritemprarsi, magari gustando il fusillo di Felitto che è tra i prodotti tipici più conosciuti della gastronomia cilentana.
.
Al rinomato prodotto gastronomico cilentano, prodotto ancora artigianalmente, i felittesi dedicano una manifestazione, la Sagra del fusillo di Felitto, che si svolge ogni anno nel mese di Agosto.


Info Utili:
Comune di Felitto: 
www.comune.felitto.sa.it 
testo su immagine