• Vietri sul mareFabbrica Solimene
  • Positano
  • Maiorisanta maria de olearia
  • Vietri sul mare
  • Positano
bh_011 bh_022 bh_033 bh_044 bh_055
 
 NAVIGA PER:   DOVE ALLOGGIARE  - LA PROVINCIA DI SALERNO  - TEMATISMI - ITINERARI - EVENTI - MAPPE                  HOME  Welcome Page
Sei : Welcome Page / costieraamalfitana / homepenisolaamalfitana /
testo su immagine
Territorio
testo su immagine
Le Zone
 Cerca Cerca  
 
 Zona
 Località
 Struttura
Agenda Eventi della provincia di Salerno
<< SETTEMBRE  2017 >>
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
testo su immagine
testo su immagine
  Italiano Inglese Spagnolo  
 

Costiera Amalfitana

La Costiera AmalfitanaLa Costiera Amalfitana, una delle più incantevoli mete turistiche del mondo,  comprende i territori dei comuni rivieraschi compresi tra Positano e Vietri sul Mare, alle porte di Salerno.
Si tratta di un territorio di straordinaria bellezza paesaggistica in cui l'attività umana ha saputo integrarsi perfettamente, attraverso il paziente lavoro millenario per strappare alle scoscese balze montane fazzoletti di terra per uso agricolo o edilizio. 

Si è creato così un paesaggio unico al mondo, impreziosito da testimonianze storiche ed architettoniche.




La “Divina”  è infatti ricca di bellissimi monumenti tra cui il
Duomo di Amalfi, dedicato a S.Andrea e risalente al IX sec., la chiesa di Santa Maria Assunta a Positano, le chiese di San Salvatore del Birecto e di Santa Maria Maddalena ad Atrani, Villa Rufolo e Villa Cimbrone a Ravello, le chiese di San Luca e San Gennaro a Praiano ed i relativi belvedere, la chiesa di San Pancrazio a Conca dei Marini ed il relativo belvedere, la chiesa di Santa Trofimena e la Villa Romana a Minori. 

Raggiungere i Comuni della Costiera Amalfitana, per una vacanza all'insegna del mare, della tradizione e gastronomia, prenotando in uno dei numerosi hotel presenti in Costiera Amalfitana, ci sono collegamenti marittimi e terrestri.

I numerosi traghetti che collegano Salerno ai Comuni della Costiera Amalfitana, consentono di raggiungere facilmente le più belle località costiere, regalando ai turisti scenari unici al mondo, osservando i paesini a strapiombo sul mare cristallino.
Il servizio di collegamento marittimo con i Comuni costieri è attivo da Giugno a Settembre.

Per chi vuole visitare la Costa Amalfitana in auto, bisogna percorrere la strada panoramica S.S. 163, suggestiva ma eccessivamente trafficata soprattuto durante il periodo estivo.

Chi invece volesse raggiungere con l'autobus le principali località turistiche della Costiera, è attivo da Salerno un servizio che fa capo alla SITA, società di trasporto extraurbano per la provincia di Salerno.

 

 

Scopri gli eventi

 

Conosci le offerte del momento

Casa Sopramare
Casa Sopramare
Situata nella località campana di Am...
testo su immagine

  Valid xhtml  Valid Css