NAVIGA PER:   DOVE ALLOGGIARE  - LA PROVINCIA DI SALERNO  - TEMATISMI - ITINERARI - EVENTI - MAPPE                  HOME  Welcome Page
  • SalernoDi Notte
  • Positano
  • Nocera SuperioreBattistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore
  • PaestumI Templi
  • PalinuroBaia del buon dormire
Salerno1 Positano2 Nocera Superiore3 Paestum4 Palinuro5
 
Sei in : Welcome Page / laprovinciadisalerno / laprovinciadisalerno03 /
testo su immagine
 Cerca Cerca  
 
 Zona
 Località
 Struttura
testo su immagine
Scegli la lingua  Italiano Inglese Spagnolo  



Salerno chiostro Duomo Storia ma anche e soprattutto tradizione artistica, che trova le sue più alte espressioni attraverso monumenti di intramontabile bellezza.

Primi fra tutti quelli legati alla religiosità mantenutasi salda sin dalla notte dei tempi, testimoniata dalla incessante edificazione di abbazie, chiese, santuari ed eremi.

Tra questi il Duomo di S. Matteo , situato nel centro storico di Salerno, la Cattedrale di Amalfi , la Badia della SS. Trinità a Cava de’ Tirreni , la  Certosa di S. Lorenzo a Padula .




Ravello Villa Cimbrone panorama costiera amalfitana Edifici religiosi ma non solo.
Simboli infatti delle potenti famiglie che nel corso dei secoli hanno dominato la provincia di Salerno, sono i numerosissimi castelli disseminati in particolare lungo la costa, veri e propri eremi incantati, espressioni di fasti che furono, giunti quasi intatti fino a noi, e che insieme alle splendide  ville (tra tutte Villa Rufolo e Villa Cimbrone a Ravello) rendono la provincia di Salerno un vero e proprio “mondo”, nel quale multiforme e ricercate forme di turismo aprono le braccia con cura e gentilezza ai visitatori più esigenti.


<< pagina precedente    

testo su immagine
testo su immagine
testo su immagine