Il portale del turismo in provincia di Salerno, scopri il territorio e prenota la tua vacanza

 NAVIGA PER:   DOVE ALLOGGIARE  - LA PROVINCIA DI SALERNO  - TEMATISMI - ITINERARI - EVENTI - MAPPE                  HOME  Welcome Page
Sei : Welcome Page / costieraamalfitana / comunipenisolaamalfitana / corbara / corbara /
testo su immagine
Tematismi
testo su immagine
Territorio
testo su immagine
Le Zone
testo su immagine
 Cerca Cerca  
 
 Zona
 Località
 Struttura


Previsioni Meteo

testo su immagine
<< LUGLIO  2017 >>
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
testo su immagine

 

Comune di Corbara

Stemma del Comune di Corbara

Corbara


Il piccolo Comune di Corbara, in provincia di Salerno, è un'oasi di pace in collina, a poca distanza dai grandi centri balneari e culturali della Campania, e costituisce un ottimo punto di partenza per visitare Ravello, Amalfi, Positano, Salerno.

Il Comune è allo stesso tempo una piacevole località dove soffermarsi per turisti che cercano relax, tranquillità e benessere in un ambiente salubre, ricco di tradizioni e testimonianze artistiche.

Le verdeggianti colline sono il luogo ideale per gli amanti delle passeggiate e del  trekking, i quali potranno spingersi fin sulle cime dei Monti, ammirando sorgenti di acqua purissima e numerose specie animali, oppure sostare in una delle aree attrezzate dove, soprattutto nei periodi primaverili ed estivi, è molto piacevole fermarsi per una sosta pranzo all'aria aperta circondati dalla natura.

Il territorio di Corbara offre numerose testimonianze storiche che nei secoli lo hanno caratterizzato.
Il centro abitato ha infatti conservato gelosamente il proprio patrimonio artistico.

I turisti, percorrendo le strette strade del centro storico potranno osservare case arroccate l'una sull'altra, ammirando così un’architettura campestre ove i portoni e le piccole abitazioni si affacciano su grandi cortili.

Da non perdere le chiese che oltre ad essere luoghi di culto presentano importanti aspetti architettonici. Tra queste spicca la chiesa di San Ersamo che ospita due tele del
seicento di Luca Giordano.

I turisti che scelgono Corbara come tappa nella loro visita nella provincia di Salerno, saranno coinvolti dalle manifestazioni che si tengono sopratutto nel periodo estivo.

Da non perdere, nel mese di agosto, il “Corbara e il Corbarino” e il “Volo dell’Angelo”, che rappresentano l’occasione per conoscere la musica folcloristica locale e degustare i prodotti tipici della zona.





testo su immagine