Il portale del turismo in provincia di Salerno, scopri il territorio e prenota la tua vacanza

 NAVIGA PER:   DOVE ALLOGGIARE  - LA PROVINCIA DI SALERNO  - TEMATISMI - ITINERARI - EVENTI - MAPPE                  HOME  Welcome Page
Sei : Welcome Page / homepianadelsele / comunipianadelsele / contursiterme / contursiterme /
testo su immagine
Tematismi
testo su immagine
Territorio
testo su immagine
Le Zone
testo su immagine
 Cerca Cerca  
 
 Zona
 Località
 Struttura


Previsioni Meteo

testo su immagine
<< GENNAIO  2018 >>
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
testo su immagine

 

Comune di Contursi Terme



Nel panorama turistico della provincia di Salerno, meta turistica di grande rilievo è Contursi Terme, la cittadina termale della Valle del Sele, poco distante dalla Costiera Amalfitana.

A ridosso di oasi e riserve naturali della provincia salernitana, il Centro Termale di Contursi è l’ideale per rigenerare il corpo, tra acque e sorgenti dalle proprietà terapeutiche, per rilassare la mente contemplando le bellezze della natura, per arricchire lo spirito visitando alcuni interessanti siti archeologici (la Grotta del Rosario, le vestigia in muratura dell'antico Castello).

Contursi Terme è raggiungibile in auto, percorrendo l’autostrada Salerno – Reggio Calabria e uscendo al casello Contursi Terme; in autobus con partenza da Salerno, e in treno, con collegamenti giornalieri dalla stazione di Salerno in direzione Battipaglia – Potenza.

Le fonti termali di Contursi Terme sono tra le più prodigiose del mondo.
La maggior parte di esse danno vita a strutture ricettive ideali per vacanze benessere:
moderni complessi termali, hotels dotati di ogni confort, con centro benessere, e piscine termali dove è possibile effettuare massaggi, bagni di fango, sauna, bagno turco ed altri trattamenti innovativi come la cromoterapia, l’aromaterapia, la talassoterapia.

Per chi vuole prenotare la vacanza all’insegna del benessere nei diversi stabilimenti termali di Contursi Terme, può usufruire di vantaggiosi pacchetti benessere e termali personalizzati, offerte week end relax, per godersi trattamenti benessere e cure naturali.

Ma Contursi Terme è anche uno splendido angolo naturale della Piana del Sele,  dove i turisti possono dedicarsi ad escursioni, pic-nic o passeggiate: a Monte Pruno, lungo le rive del fiume Sele, le rive del Tanagro (interessante anche dal punto di vista archeologico), negli spazi annessi agli stabilimenti termali o scoprendo le molte grotte di cui il territorio di Contursi Terme è ricco.

Terme, natura ma anche gastronomia: ristoranti, agriturismi, locali caratteristici si arricchiscono di sapori e odori che rendono irresistibile e piacevole un soggiorno a Contursi; si possono infatti gustare piatti tipici come i fusilli, i ravioli con ricotta di pecora, cavatielli, e gli ottimi salumi e formaggi.
Il tutto accompagnato da un vino eccellente al quale è stato elargito il titolo di IGT.

Info Utili

Comune Contursi 
Tel 0828.991013 / 791455
Pro loco
Tel 0828991194




testo su immagine